HQ Trivia pubblicato in accesso anticipato sul Play Store: un gioco a quiz che mette in palio soldi veri

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
HQ Trivia pubblicato in accesso anticipato sul Play Store: un gioco a quiz che mette in palio soldi veri

Da qualche tempo disponibile per iOS, HQ Trivia sbarca anche sul Play Store, anche se in accesso anticipato. Non aspettatevi dunque un'app già perfetta, poiché trattandosi di una versione ancora in beta, potrebbe contenere ancora numerosi bug.

Per chi non conoscesse HQ Trivia, si tenga forte perché è qualcosa di unico nel suo genere. Un vero e proprio gioco a quiz, presentato da un comico americano in carne ed ossa – il suo nome è Scott Rogowsky – due volte al giorno, in grado di regalare non soltanto svago, divertimento, competizione e prova delle proprie conoscenze, ma anche e soprattutto premi in soldi veri, riscattabili tramite PayPal.

Il gioco è molto semplice nelle sue dinamiche: vengono poste delle domande a risposta multipla, con 10 secondi per scegliere l'opzione corretta. Nel caso rispondeste in modo errato, la vostra esperienza terminerebbe subito. Se invece la risposta foste corretta, continuereste il gioco affrontando domande via via sempre più difficili, fino a guadagnarvi il premio finale, da dividere fra tutti gli altri partecipanti capaci di arrivare fino in fondo.

Un gioco forse un po' inquietante nelle sue modalità – richiama da non troppo lontano l'episodio Fifteen Millions Merits della celebre serie TV Black Mirror – ma che è figlio dei nostri tempi, in cui persino i quiz show si stanno muovendo verso internet e i nostri smartphone. Se foste curiosi di provare in anteprima questo gioco realizzato dai creatori di Vine, trovate qui sotto il badge contenente il link diretto per il download.