OnePlus Switch: ecco l'app per migrare i propri dati verso un nuovo smartphone OnePlus (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
OnePlus Switch: ecco l'app per migrare i propri dati verso un nuovo smartphone OnePlus (foto)

Abbandonare il proprio smartphone per uno nuovo non è sempre facile e veloce come vorremmo: dopo aver tirato fuori il nuovo gioiello dalla scatola, spesso è infatti necessario un po' di lavoro per copiare dal vecchio dispositivo al nuovo le foto e i video, i contatti e altri dati utili.

Se il vostro ultimo acquisto è uno smartphone OnePlus, però, avete a disposizione una nuova arma: si tratta di OnePlus Switch, un'applicazione che vi aiuterà a semplificare il più possibile il processo di migrazione.

Come trasferire i propri dati sul nuovo smartphone OnePlus

Prendendo spunto da altri produttori (vero, Apple?), la nuova applicazione OnePlus semplifica la vita a chi non ama affidarsi a servizi di backup cloud per i propri dati. Grazie ad essa potrete infatti copiare molte informazioni in modo semplice, wireless e senza bisogno di affidarsi a una connessione dati o ad applicazioni esterne.

Il processo è quanto di più semplice si possa desiderare: non dovrete infatti fare altro che installare l'app OnePlus Switch sia sul telefono vecchio che sul nuovo OnePlus, indicando alla prima apertura di quale dei due si tratta.

Sul nuovo telefono sarà generato un codice QR, mentre il nuovo vi permetterà di scansionarlo così che i due telefoni possano connettersi in modalità WiFi Direct.

A questo punto sarà sufficiente selezionare i dati che desiderate trasferire, e il tutto si concluderà in pochi minuti. Fra le opzioni offerte ci sono contatti, messaggi, registro chiamate, calendari, foto, video, audio e applicazioni.

Download gratuito

OnePlus Switch è disponibile gratuitamente sul Play Store: se avete da poco acquistato un nuovo smartphone OnePlus, e avete rimandato fino ad ora la copia dei dati più importanti, potete installarla subito cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.