
Meizu potrebbe presentare un nuovo top gamma con SoC Qualcomm
Negli ultimi anni Meizu ha saputo attirare l'attenzione dei tanti appassionati di smartphone proponendo dispositivi dal buon rapporto qualità-prezzo, soprattuto per quanto riguarda la fascia media. La società, però, ha intenzione di dire la sua anche in un segmento di mercato più alto, e per farlo sarebbe pronta a lanciare un nuovo top gamma che dovrebbe portare il nome di Meizu X2.
A darci maggiori dettagli su tale prodotto è Li Nan, vicepresidente di Meizu. Stando alle sue rivelazioni, si tratterebbe di una versione aggiornata del Meizu X lanciato nel novembre dello scorso anno per il mercato cinese, che però presenterebbe un hardware di fascia superiore, andando a posizionarsi al vertice del mercato smartphone.
Per adesso non ci sono ulteriori informazioni riguardo alla scheda tecnica, ma i primi rumor parlano di un processore Qualcomm di fascia alta – forse Snapdragon 845? – e di un design completamente borderless, che seguirebbe la moda del momento.
Più espliciti i dati relativi al possibile prezzo di listino: si parla di 2.499 Yuan, circa 320€ al cambio attuale, dunque molti di più rispetto a quelli necessari per l'acquisto della prima generazione di Meizu X. Se questo significa che anche l'hardware sarà molto più performante, siamo davvero curiosi di saperne di più.