Bluboo ne ha fatta un'altra delle sue: ecco il clone di iPhone X (in attesa di quello di Galaxy S9)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Bluboo ne ha fatta un'altra delle sue: ecco il clone di iPhone X (in attesa di quello di Galaxy S9)

Che Bluboo sia esperta di "cloni" non lo scopriamo certo oggi, ma il nuovo dispositivo in lavorazione ci ricorda ancora una volta quanto quest'arte possa riuscire a fornire buoni frutti a chi la sa padroneggiare. Ed ecco a voi, dunque, l'inedito Bluboo X, una sfacciatissima copia del più noto iPhone X che sa comunque farsi ammirare per le sue qualità estetiche.

Il clone dell'azienda cinese presenta, infatti, un design ispirato al top gamma di Apple, ma ancora più bilanciato nelle forme e nelle linee. Dai primi render forniti da Bluboo possiamo vedere come la parte frontale somigli moltissimo al nuovo iPhone – notch superiore compresa –, mentre sul retro troviamo una doppia fotocamera posta in posizione centrale, con un incasso verticale in cui il flash si trova al centro.

Il display AMOLED dovrebbe avere una dimensione da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+, mentre la fotocamera frontale da 21 MP dovrebbe garantire il supporto al "Face ID" per il riconoscimento facciale.

Dentro alla scocca, realizzata in metallo e vetro, dovrebbe trovar posto una batteria da 5.500 mAh, ed è questa l'unica indicazione riguardo all'hardware interno.

Insomma, questo Bluboo X sembra un dispositivo che potrebbe rivelarsi più interessante del previsto, anche se si tratta pur sempre di un clone. L'azienda cinese non ha ancora rivelato la data di presentazione ufficiale, ma è probabile che presto lo vedremo sul mercato, in attesa di un collega ancora più spudorato: il nuovissimo Bluboo S9, clone del non ancora annunciato Galaxy S9 di Samsung!