Anche OnePlus 5 beneficerà del nuovo Face Unlock di OnePlus 5T, parola di Carl Pei

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche OnePlus 5 beneficerà del nuovo Face Unlock di OnePlus 5T, parola di Carl Pei

Carl Pei – co-fondatore di OnePlus – ha voluto augurare buon Natale a tutti i suoi follower di Twitter, a modo suo. Infatti, durante il tradizionale tweet di auguri, ha fatto un annuncio che farà sicuramente piacere a tutti i possessori di OnePlus 5, già recentemente allietati dalla notizia dell'inizio del rilascio di Android Oreo stabile.

Il nuovo Face Unlock – per ora apprezzata funzione esclusiva di OnePlus 5T – verrà rilasciato ufficialmente anche per OnePlus 5, tramite uno dei prossimi aggiornamenti di sistema. Il sistema di sblocco tramite il riconoscimento del volto elaborato da OnePlus, pur non potendo contare su sensori ad hoc come invece il FaceID di iPhone X, si è distinto per un'eccezionale reattività dello sblocco, una tutto sommato buona dose di sicurezza e di una maggiore praticità, non richiedendo un ulteriore swipe dopo il riconoscimento, come invece su iPhone X.

La bontà di questa implementazione – decisamente migliore di quella di Samsung, vedremo se con Galaxy S9 la musica cambierà – è stata così apprezzata dagli utenti OnePlus, da richiederla a gran voce anche sul modello 5, che condivide con il 5T sostanzialmente l'intera dotazione hardware. Anche questa volta, il marchio cinese ha mostrato di saper ascoltare i suoi utenti, esaudendo il loro desiderio.