Huawei vorrebbe farci credere che P11 abbia uno schermo "solo" Full HD in 16:9?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei vorrebbe farci credere che P11 abbia uno schermo "solo" Full HD in 16:9?

Il treno dei rumor non si ferma mai, nemmeno a Natale, ma anzi proprio oggi ci fornisce alcune novità molto gustose su quello che dovrebbe essere il nuovo Huawei P11.

Un riferimento al prossimo top gamma dell'azienda cinese è stato ritrovato nell'UAProf sul sito ufficiale, e porta al suo interno un dato molto rivelante riguardo al display. Sembra, infatti, che il modello EML-L09 – possibile nome in codice di P11 – possa montare uno schermo a risoluzione "solo" Full HD (1.080 x 1.920 pixel), tra l'altro mantenendo il classico formato 16:9.

Tale notizia andrebbe contro le informazioni già emerse in precedenza, ma attenti a dar troppo credito a questo dato. Non sarebbe la prima volta che Huawei adoperi una sorta di depistaggio per confondere le acque, visto che la stessa cosa è successa anche con il recente Mate 10 Pro.

Dunque, è possibile che anche Huawei P11 possa essere dotato di uno schermo a risoluzione maggiore, magari con rapporto d'aspetto 18:9, ma lo scopriremo solo nelle prossime settimane, quando anche i rumor saranno più precisi ed affidabili a riguardo.

Via: Twitter