Nokia 2 è tanto economico quanto solido: test di resistenza passato alla grande! (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 2 è tanto economico quanto solido: test di resistenza passato alla grande! (video)

Anche il piccolo Nokia 2 è finito sotto le grinfie del buon Zack, il distruttore del canale YouTube JerryRigEverything. Si tratta dello smartphone Android più economico prodotto quest'anno da Nokia, ma il prezzo basso corrisponde anche ad una bassa qualità costruttiva? A giudicare dalla prova effettuata da Zack, assolutamente no!

La parte frontale è protetta da un vetro resistente fino al livello 6 della scala utilizzata dallo youtuber, dunque al pari dei migliori top gamma su piazza. Il display e tutti i sensori anteriori possono dormire sonni tranquilli, e lo stesso si può dire per il comparto fotocamera sul retro, anch'esso protetto sotto vetro.

La scocca posteriore è removibile – ma la batteria non lo è – ed è realizzata in plastica, cosa che la rende scalfibile con oggetti appuntiti. La solidità di questo materiale è comunque buona, dunque nessun timore sotto questo punto di vista. Ottima anche la resistenza del frame laterale e dei pulsanti incassati sulla sua superficie, tutti in metallo.

Nessun problema neanche per quanto riguarda burn test e bend test, entrambi superati alla grande, senza particolai preoccupazioni.

Dunque, cosa dire di questo Nokia 2? Anche se costa poco, la sua solidità non è in discussione, anzi sembra quasi più alta di alcuni top gamma visti negli ultimi mesi. Se non ci credete, trovate qui di seguito il video della prova di resistenza completa.