Samsung Galaxy J2 (2018) ha ormai pochi segreti, grazie a queste immagini trapelate

Svelate le linee estetiche dell'entry level 2018 di Samsung e qualche possibile dettaglio su prezzo e specifiche.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy J2 (2018) ha ormai pochi segreti, grazie a queste immagini trapelate

Non molto tempo fa, erano trapelati in anteprima gli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy A8 e J2 in versione 2018, legati dunque da un destino comune: la presentazione imminente. A8 e A8+ sono già stati svelati ufficialmente pochi giorni fa, mentre per J2 siamo ancora in attesa, anche se queste nuove immagini trapelate lasceranno probabilmente poco all'immaginazione di qui in poi.

Prendendole per buone, queste immagini mostrano Galaxy J2 (2018) da pressoché ogni angolazione: trattandosi di un dispositivo entry level, le linee estetiche risultano tutto sommato curate. Toglietevi dalla mente tutti i fronzoli rappresentati da doppia fotocamera, Infinity Display e rapporto 18,5:9, si tratta di un tradizionale smartphone in 16:9, dalle cornici tutt'altro che ridotte e caratterizzato dalla presenza dell'ormai raro tasto fisico frontale (affiancato dai soft touch, che riprendono i tasti virtuali degli ultimi top di gamma) e da una singola fotocamera posteriore.

I materiali utilizzati per la scocca posteriore non sono inequivocabili al momento (potrebbe trattarsi di plastica), mentre la cornice sembrerebbe metallica.

Per quanto concerne le specifiche, ci potremmo trovare di fronte ad un dispositivo ultra economico: display Super Amoled in risoluzione qHD (già, proprio 540 x 960 pixel), SoC Snapdragon 425, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, batteria da 2.600 mAh e Android in versione Nougat 7.1.1. Il prezzo? In Russia dovrebbe partire da circa 115€. Viste le specifiche, l'augurio è che anche da noi non costi molto di più – sempre che sia destinato anche al nostro mercato.