App

Chrome Beta per Android si aggiorna: blocco dei redirect per gli ad e nuova navbar chiara (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chrome Beta per Android si aggiorna: blocco dei redirect per gli ad e nuova navbar chiara (foto)

Nuovo aggiornamento per la versione beta dell'app di Google Chrome per Android. Con la nuova versione 64 sono state aggiunte interessanti funzionalità per la protezione della navigazione, oltre a qualche piccolo cambiamento estetico che migliora l'esperienza utente.

Il browser di Google integra ora un meccanismo di blocco del reindirizzamento da parte degli ad presenti sulle pagine web, avvisando l'utente quando questo si verifica tramite una notifica nella perte inferiore della schermata. Oltre ad evitare il piccolo fastidio all'utente, tale sistema migliora anche la sicurezza e la privacy, consentendo una navigazione più serena su ogni sito.

Anche su Chrome Beta è arrivata la nuova barra di navigazione di colore chiaro, già vista su altre app Google nelle scorse settimane. Inoltre, è stato aggiunto il supporto alle API Media Capabilities e a quelle ResizeObserver, e ci sono importanti novità anche per le altre versioni del browser dedicate a piattaforme diverse.

Se volete scaricare gratuitamente la nuova versione di Chrome Beta e testare con mano le sue novità, non dovete far altro che cliccare sui link che trovate di seguito.

Download Chrome Beta 64.0.3282.29 (APKMirror)