Huawei P10 e P10 Plus: per gli utenti cinesi l'attesa è già finita, ecco Android Oreo stabile (foto)

Personalizzato con la nuova EMUI 8.0.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei P10 e P10 Plus: per gli utenti cinesi l'attesa è già finita, ecco Android Oreo stabile (foto)

A sorpresa, soltanto un mese dopo l'avvio del programma di beta chiusa, Android 8.0 Oreo – personalizzato con la EMUI 8.0 – è già approdato in versione stabile su Huawei P10 e P10 Plus, anche se soltanto in Cina, per il momento.

Nonostante potesse contare sulla base di Mate 10 Pro, sbarcato sul mercato con già a bordo l'ultimissima versione del robottino verde, si tratta davvero di un rilascio in tempi record da parte di Huawei. Il nuovo firmware numero B321 è già dunque in fase di rilascio per i fortunati utenti cinesi, che potranno godere di tutte le novità sviluppate da Google, oltre alle implementazioni effettuate dal produttore.

Sono presenti anche le API Java 8.0, che promettono di migliorare le performance dei due top di gamma 2017 di Huawei, in particolare in apertura ed esecuzione delle app. Al momento, non sappiamo ancora quando l'aggiornamento verrà rilasciato anche in Europa, tuttavia è lecito pensare che l'attesa non sarà lunga.

Gli utenti nostrani di P10 e P10 Plus potrebbero aspettarsi un bel regalo in apertura di 2018, un viatico promettente per un'annata molto importante per Huawei.

Fonte: MyDrivers