Un easter egg con R2-D2 si nasconde nella scatola dello OnePlus 5T Star Wars Edition (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un easter egg con R2-D2 si nasconde nella scatola dello OnePlus 5T Star Wars Edition (foto)

Le sorprese dello OnePlus 5T Star Wars Edition, riservato purtroppo al mercato indiano e ad alcuni paesi scandinavi (Finlandia, Svezia e Danimarca), non si limitano all'aspetto esteriore e alle personalizzazioni software: i primi fortunati utenti ad entrarne in possesso hanno infatti notato un simpatico easter egg, nascosto nella confezione, che nasconde un cameo di R2-D2.

Il team di sviluppo di OnePlus sembra proprio essersi voluto divertire assieme ai fan di Star Wars: per arrivare a scoprire la sorpresa è infatti necessario mettersi alla prova con una serie di indizi.

Il primo è nascosto nel messaggio di saluto contenuto all'interno della confezione: le prime lettere di ogni riga compongono infatti la frase "Scribble with pencil", ovvero "scarabocchia con una matita". Facendo ciò è possibile leggere sotto al messaggio principale una nuova scritta, che dice "trova il compartimento segreto e controlla le previsioni del tempo per Ahch-To".

Utilizzando un po' di forza sul fondo della scatola (no, non quella Forza) è possibile svelare un piccolo compartimento nascosto, contenente un prisma ripiegato, uno stand e alcune istruzioni per il montaggio.

Dopo averle seguite, non resta altro che seguire l'ultima parte dell'enigma e cercare, sull'app meteo di OnePlus, la località "Ahch-To" (un pianeta presente nella saga di Star Wars).

Sullo schermo del dispositivo compariranno degli indicatori per posizionare correttamente il prisma, e comincerà la riproduzione di un messaggio animato, che vi lascerà alla fine con un'immagine 3D di R2-D2 e con il monito "May the Force be with you".