Nokia 9 visita l'FCC e ci incuriosisce sempre di più!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia 9 visita l'FCC e ci incuriosisce sempre di più!

Nokia 9 sembra passato al vaglio FCC, confermando così buona parte della sua scheda tecnica in modo pressoché definitivo.

Parliamo infatti di un top di gamma con schermo da 5,5'' OLED, processore Qualcomm Snapdragon 835 e ben 128 GB di memoria interna. Sul retro troviamo due fotocamere, da 12 e 13 megapixel, mentre quella frontale si accontenta di soli 5 MP. Generosa ma non troppo la batteria, da 3.250 mAh. Infine troviamo Android 8.0 Oreo.

Due fotocamere posteriori quindi, e non 3, come ipotizzato in precedenza a causa di zoom ottico e grandangolo, due funzioni che dovrebbero entrambe essere presenti sul nuovo top di gamma Nokia. Ammesso quindi che queste ultime ci siano, le informazioni riportate dall'FCC ci lasciano ancora più curiosi di sapere come l'azienda sia riuscita ad implementarle.

Un'altra incognita è il quantitativo di RAM, che immaginiamo possa arrivare fino a 6 GB, visti i precedenti con Nokia 8. Per lo stesso motivo, pensiamo che la risoluzione dello schermo sia almeno QHD, forse "plus", se Nokia sceglierà di adottare il formato 18:9, ormai in voga un po' in tutti i top di gamma.

In ogni caso non sembra siano queste le intenzioni di Nokia, almeno in base ai leak precedenti.

Il lancio di Nokia 9, non ancora ufficialmente confermato, è comunque atteso verso metà gennaio 2018, quindi la certificazione FCC capita proprio a fagiolo per confermare il suo prossimo arrivo.