App

Google sta sperimentando video e slideshow per le anteprime delle app consigliate sul Play Store (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google sta sperimentando video e slideshow per le anteprime delle app consigliate sul Play Store (video)

Le app Android sviluppate da Google sono perpetui cantieri aperti, in cui è facile imbattersi in piccole novità in fase di test, che potrebbero poi sparire e non vedere mai la luce stabilmente. Il Play Store non fa eccezione e dopo aver avvistato una serie di pulsanti rinnovati nella sua barra superiore, ora tocca alle anteprime delle app consigliate, che potrebbero presto prendere vita.

Alcuni utenti infatti hanno segnalato che, fra le app consigliate che si possono trovare scorrendo la homepage del Play Store, ci si può trovare di fronte a due nuove modalità di anteprima, alternative alla classica immagine statica in evidenza. Una di queste è il video, nel caso la pagina dell'app ne fosse dotata: apparirà dunque la classica icona con il pulsante play che, se premuto, farà partire la riproduzione del video trailer dell'app stessa.

In alternativa, probabilmente nel caso gli sviluppatori di una data app non avessero preparato un video per mostrarne brevemente le potenzialità, ecco una presentazione slideshow delle immagini di anteprima dell'app.

Due modi semplici ed intelligenti per dare maggiore risalto a contenuti già presenti sulla piattaforma, dandoci un'anteprima più rapida, dinamica e significativa di un'app, su cui magari non ci saremmo soffermati altrimenti. Può essere dunque che il rollout di questa novità si espanda ad un numero maggiore di utenti, se troverà la giusta approvazione nei feedback.