Le patch di dicembre arrivano su Xperia XZ1, XZ1 Compact, XZ Premium e Nokia 6 e 8 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le patch di dicembre arrivano su Xperia XZ1, XZ1 Compact, XZ Premium e Nokia 6 e 8 (foto)

Malgrado le temperature italiane siano abbastanza basse, è un lunedì caldo per molti dispositivi Android, che stanno iniziando proprio oggi a ricevere i nuovi aggiornamenti software con le patch di dicembre. La lista include tre smartphone Sony e due Nokia, che si aggiungono ai pochi eletti già aggiornati nelle scorse settimane con le ultime novità di sicurezza di Google.

Per quanto riguarda la casa nipponica, la tripletta di smartphone aggiornati comprende Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium, che grazie al nuovo firmware 47.1.A.8.49 possono ora vantare le patch aggiornate al 1° dicembre 2017.

Stessa data anche per le patch in arrivo su Nokia 6 e Nokia 8, mentre non si segnalano ulteriori cambiamenti evidenti per altre parti del sistema, ad esclusione delle solite piccole ottimizzazioni e dei bugfix minori.

Se siete in possesso di uno o più dei dispositivi citati, riceverete nei prossimi giorni la notifica di aggiornamento OTA, ma se non volete aspettare potete già controllare manualmente la presenza del nuovo firmware tramite l'apposita sezione nelle impostazioni del vostro smartphone.