Galaxy S8: il firmware beta di Android Oreo sbarca in Europa (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8: il firmware beta di Android Oreo sbarca in Europa (aggiornato)
Aggiornamenti

Proseguono con buon ritmo i lavori sul firmware beta di Android 8.0 Oreo per la gamma Galaxy S8. Dopo essere stata rilasciata ufficialmente in Corea del Sud, Stati Uniti e Regno Unito, la nuova versione è sbarcata oggi anche in India, e questa mossa potrebbe indicare una sorta di "seconda fase" per lo sviluppo del progetto.

Secondo alcuni rumor, infatti, Samsung potrebbe presto allargare il rilascio anche ad altri mercati, a cominciare dalla Cina, ma passando anche in Europa. Gli indiziati più probabili sono Germania, Francia, Spagna e Polonia, ma non è esclusa anche la presenza dell'Italia.

Vedremo se, nei prossimi giorni, tale speranza potrà concretizzarsi in un dato reale, e saremmo ben contenti di poter provare la beta di Oreo anche sugli S8 italiani. Il termine del programma beta dovrebbe comunque essere abbastanza vicino, visto che il rilascio definitivo della nuova versione software è atteso nei primi mesi del prossimo anno.

Aggiornamento 18/12/2017 ore 12:20

Nemmeno il tempo di annunciare il lancio in India, che la beta di Oreo per S8 è stata avvistata anche in Germania e Polonia. A questo punto ci aspettiamo il lancio a brave anche in Spagna e Francia, ma restiamo molto, molto scettici per l'Italia, che finora non è mai stata inclusa in questi test e che pertanto difficilmente riceverà novità questa volta.