Si affievoliscono le speranze di avere Nougat su Galaxy S5 Neo e Galaxy J5 (2015)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Si affievoliscono le speranze di avere Nougat su Galaxy S5 Neo e Galaxy J5 (2015)

Pochi mesi fa, Galaxy S5 Neo è stato aggiornato a Nougat in Canada. Questo lasciava sperare in un futuro rilascio del firmware anche in altri paesi, ma da allora non ne abbiamo saputo più nulla, ed in base a quanto ci risulta Samsung non ha aggiornato lo smartphone da nessun'altra parte.

Per quanto riguarda Galaxy J5 (2015), il suo passaggio a Nougat non è mai iniziato, ma era stato ipotizzato da Samsung Turchia per questo autunno. Ed ovviamente finora non ce n'è stata traccia. Tra l'altro la stessa divisione turca ha poi tolto e ri-aggiunto più volte lo smartphone dall'elenco di quelli che sarebbero stati aggiornati ad Android 7.0.

La morale della favola, è che per entrambi le speranze di update sono ormai molto flebili, e come confermato anche dal solitamente ben informato GalaxyClub olandese, al momento in Europa non c'è alcun firmware Nougat in lavorazione per i due modelli. Va bene insomma che siamo sotto Natale e la speranza è l'ultima a morire, ma forse è il caso di incrociare le dita per qualcosa di più fattibile.