Lenovo Yoga Tab 3 Plus si aggiorna ad Android 7.1.1 Nougat (Foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lenovo Yoga Tab 3 Plus si aggiorna ad Android 7.1.1 Nougat (Foto)

Il buon Lenovo Yoga Tab 3 Plus non sarà forse uno dei dispositivi Android più conosciuti e diffusi al mondo, ma rimane un prodotto molto interessante per l'utilizzo multimediale e produttivo. Interesse che diventa ancora più alto ora che è stato rilasciato a sorpresa il nuovo aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

Dopo oltre un anno dal lancio ufficiale, il nuovo firmware con codice YT-X703F_S000963_171111_ROW porta sul tablet di Lenovo le novità della già vecchia versione del robottino verde, come le nuove notifiche, il supporto multi window e una riorganizzazione migliore dei quick setting. Ci sono anche le nuove patch di sicurezza di Google, aggiornate al 1° settembre 2017.

Oltre a quelle già descritte, non si segnalano particolari cambiamenti per quanto riguarda le funzioni esclusive del dispositivo, se non un aggiornamento dell'app Dolby Atmos, una nuova icona nella barra di stato che indica in quale posizione si trova il tablet e altre ottimizzazioni sotto al cofano.

La nuova versione software ha un peso di circa 1.270 MB e arriverà nei prossimi giorni per tutti gli utenti, anche quelli italiani. Per controllare manualmente se è già disponibile sul vostro dispositivo, potete verificare tramite l'apposita sezione nelle impostazioni.