La nuova gamma Huawei MediaPad M5 potrebbe arrivare al CES 2018

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova gamma Huawei MediaPad M5 potrebbe arrivare al CES 2018

Huawei sarebbe quasi pronta a presentare la sua nuova serie di tablet con sistema Android, della quale sono già comparsi alcuni rumor in rete. Stiamo parlando dei nuovi Huawei MediaPad M5, quarta generazione di tavolette della casa cinese che, a quanto pare, dovrebbe saltare la numerazione 4 e passare direttamente da M3 a M5.

Uno dei modelli presenti in questa nuova gamma dovrebbe essere un dispositivo premium, visto che potrebbe montare il potente chip Kirin 960 e avere un display da 8,4 pollici a risoluzione 2.560 x 1.600 pixel. Non dovrebbero mancare la conettività LTE Cat. 4 e il lettore per le impronte digitali, ma per adesso le informazioni sul resto dell'hardware sono ancora vaghe.

La notizia più interessante, però, riguarda il software: secondo i leak, il nuovo M5 dovrebbe arrivare con Android 8.0 Oreo preinstallato, dunque con l'ultima versione dell'interfaccia EMUI di Huawei.

La presentazione ufficiale della gamma MediaPad M5 è attesa nei primi giorni di gennaio 2018, dunque potrebbe avvenire direttamente al prossimo CES 2018 di Las Vegas, anche se per adesso non ci sono ancora conferme ufficiali.