Questa edizione speciale di Galaxy Note 8 da quasi 1.600€ è riservata ai fini conoscitori dell’arte orientale (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Diciamo così, dai.

Samsung ha presentato una nuova edizione speciale del suo ultimo smartphone top di gamma, il Galaxy Note 8. Si chiama X 99AVANT, dove il numero 99 sta ad indicare la tiratura limitata a 99 pezzi di un’edizione che, per una volta, non viene definita speciale o limitata solo per fare effetto sugli acquirenti. Come quasi sempre accade però, questa edizione non varcherà mai i confini asiatici, essendo riservata al solo mercato coreano. Dubitiamo però che molti di voi se ne rammaricheranno, questa volta.

Per diversi motivi, a partire dal prezzo: già il Galaxy Note 8 non è di per sé il dispositivo più economico sul mercato, se poi il costo lievita ad oltre 1.550€ (per la precisione 1.991.000 won sudcoreani) è probabile che anche i più temerari ne rimarrebbero scoraggiati. Inoltre, tale prezzo potrebbe risultarvi piuttosto ingiustificato, a meno che non siate conoscitori e amanti dell’arte asiatica.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 8, la recensione

Già, perché il dispositivo di per sé è un comunissimo Galaxy S8 Midnight Black da 256 GB. La peculiarità dell’edizione limitata risiede nella confezione particolarmente curata, dove trovano spazio una cover e una stampa 69 x 45 cm su cui l’artista coreano Han Seung-Woo ha tratteggiato le forme di una tigre e impresso la propria prestigiosa firma.

Se tutto ciò non vi dicesse nulla, tanto meglio per voi, visto che le tentazioni delle offerte di questo periodo (e i regali per Natale) vi avranno già svuotato a sufficienza il portafoglio. Se invece foste ammaliati da questa edizione X 99AVANT, potreste quantomeno tentare la fortuna e provare ad aggiudicarvene una durante il giveaway promosso da Samsung, trovate tutte le informazioni a questa pagina (se sapete leggere il coreano).

Via: GizmochinaFonte: Samsung
Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

confronta modello