Ecco come installare legalmente i giochi esclusivi per NVIDIA Shield su qualsiasi Android

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ecco come installare legalmente i giochi esclusivi per NVIDIA Shield su qualsiasi Android

Per chi non la conoscesse, la gamma NVIDIA Shield raccoglie al suo interno alcuni tablet e box TV con sistema Android dedicati al mondo del gaming. Proprio per questo motivo, NVIDIA ha realizzato delle versioni esclusive per i suoi prodotti di noti giochi del presente e del passato, con titoli che vanno da Borderlands 2 a Resident Evil 5, giusto per fare qualche esempio.

Se, però, non possedete un prodotto Shield e volete comunque installare questi giochi sul vostro Android, non dovete disperarvi. La nuova guida di XDA Developers propone un nuovo metodo totalmente legale per realizzare questo desiderio, con una semplice procedura che dovrebbe funzionare su qualsiasi smartphone o tablet.

In breve, quello che bisogna fare è installare l'app Yalp Store, un client di terze parti per il Play Store di Google, che permette di scaricare direttamente il file apk dell'applicazione che si vuole installare. Facedo il log-in col proprio account Google e modificando alcuni parametri dell'app, è possibile accedere al catalogo relativo ai contenuti esclusivi per Shield anche su dispositivi di altro tipo, dunque si può facilmente acquistare ed installare qualsiasi gioco.

Questo metodo non richiede nessun tipo di modifica particolare al sistema, quindi anche gli utenti senza permessi di root possono usarlo tranquillamente. Essendo titoli ottimizzati per piattaforma NVIDIA, alcuni dei giochi esclusivi potrebbero non funzionare correttamente su determinati dispositivi, quindi bisognerà stare attenti da questo punto di vista.

Per maggiori informazioni su Yalp Store e per leggere la guida completa di XDA, potete visitare la pagina dedicata a questo indirizzo.