Il look del Pixel Launcher è troppo pulito? Niente paura, Google sta decidendo se rovinarlo con delle scritte! (foto)

Leonardo Banchi

Alcuni utenti stanno cominciando a vedere, in questi giorni, una piccola novità estetica all’interno del proprio Pixel Launcher… e inutile a dirsi, questa novità non è stata accolta con soddisfazione!

Il cambiamento in questione è infatti rappresentato dall’arrivo di una piccola scritta all’interno della barra di ricerca, finora caratterizzata (come il resto della schermata) da un look pulito e minimale. Come accadeva in alcune vecchie versioni di Android, le scritte invitano l’utente ad effettuare una ricerca, cercando di chiarire la funzione della barra stessa.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5: arriva anche la seconda Open Beta di Android Oreo con tanti miglioramenti e bug fix

A quanto riportato dalle segnalazioni raccolte da varie testate, si tratta probabilmente di una fase di test, visto che soltanto alcuni stanno ricevendo la novità e che la scritta cambia a seconda dei casi: si va da un semplice “Search…” fino a un più specifico “Search apps and web”, e l’attivazione non sembra legata a nessuna specifica versione del launcher o dell’app Google.

Rimaniamo in attesa di comunicati o di ulteriore diffusione per scoprire se il cambiamento diverrà definitivo. Voi avete questa novità nel vostro Google Pixel? La ritenete una buona idea oppure preferivate l’aspetto originale?

Via: 9to5google