General Mobile ha mantenuto la promessa: iniziato il rilascio di Android Oreo per GM 6!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
General Mobile ha mantenuto la promessa: iniziato il rilascio di Android Oreo per GM 6!

General Mobile può vantare il primato di essere stato il primo produttore ad aver lanciato anche in Italia dei dispositivi targati Android One. Un progetto dalle premesse molto attraenti per gli utenti, grazie ad un'esperienza utente pure Google e, soprattutto, tempistiche di aggiornamenti più rapidi del normale. Se i Google Pixel sono e rimarranno sempre imbattibili, la notizia che GM 6 – dispositivo di fascia economica – abbia iniziato a ricevere Android Oreo, battendo sul tempo smartphone ben più blasonati e costosi, è più che positiva.

General Mobile ha infatti ufficialmente annunciato l'inizio del rilascio dell'ultima versione del robottino verde per il suo GM 6, a partire da oggi 15 dicembre 2017. Come sempre in questi casi, si tratta di un rollout graduale, non è dunque detto che tutti i possessori lo ricevano già in queste ore, tuttavia l'azienda ha promesso che il rilascio si concluderà per tutti entro il 19 dicembre.

Dopo l'inizio del programma di beta testing di Oreo per Mi A1, un'altra ottima notizia per Android One, che sta dimostrando di funzionare, portando anche aggiornamenti piuttosto rapidi su dispositivi economici. Tuttavia, la frammentazione di Android è ancora un grosso problema – come testimoniano i dati di dicembre sulla diffusione delle varie versioni di Android – speriamo che Project Treble possa davvero rivelarsi quella panacea attesa da sempre.