Galaxy A8 e A8+ svelati in un video leak: ecco tutte le immagini e le specifiche (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy A8 e A8+ svelati in un video leak: ecco tutte le immagini e le specifiche (foto e video)

Galeotto fu un nuovo video pubblicato su YouTube, solita disattenzione che ancora una volta ci svela tutti i segreti di due degli smartphone più attesi delle prossime settimane: i nuovissimi Samsung Galaxy A8 e A8+!

Grazie alle foto e al filmato trapelati sul web è possibile ammirare da vicino le linee dei dispositivi, che hanno tutta l'aria di essere delle versioni leggermente meno borderless di Galaxy S8 e S8+.

Esattamente come rivelato dai rumor precedenti, la parte frontale dei nuovi medio gamma di Samsung presenta delle cornici abbastanza accentuate, con una leggera smussatura degli angoli del display. Il resto della scocca segue l'estetica già vista su S8 e Note 8, con bordi curvi sulla parte posteriore e angoli arrotondati, che donano molta sinuosità a questi modelli.

Da sottolineare anche la presenza di una dual cam frontale da 16 + 8 MP con apertura f/1.9, che dovrebbe permettere anche lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

Tutta nuova la parte posteriore, sul quale si trovano la fotocamera principale e il lettore per le impronte digitali subito sotto, con il flash LED a fianco. Tale posizionamento potrebbe essere quello che verrà utilizzato anche sul prossimo Galaxy S9, e ci pare una scelta molto più sensata rispetto a quanto visto sui già citati S8 e Note 8.

Stando ai dati mostratti nelle immagini, che potete vedere in galleria, i nuovi A8 dovrebbero montare un processore Exynos 7885, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria dovrebbe avere capacità di 3.000 mAh su A8 e 3.500 mAh su A8+. Per il resto, sembra sia confermata sia la copertura in vetro della parte posteriore che il supporto all'impermeabilità.

Insomma, sembra proprio che i due nuovi prodotti della serie A siano molto interessanti, ma dovremo attendere ancora qualche settimana per poterne conoscere ufficialmente ogni dettaglio.

La presentazione di Samsung dovrebbe arrivare a breve, probabilmente entro la prima parte di gennaio, dunque rimanete sintonizzati per maggiori informazioni.

Via: Slashleaks