I primi render di Samsung Galaxy S9 confermano che le maggiori novità si troveranno sul retro (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I primi render di Samsung Galaxy S9 confermano che le maggiori novità si troveranno sul retro (foto e video)

Dopo che Apple ha sfoderato l'artiglieria pesante lanciando iPhone X, dal design completamente rinnovato e con alcune soluzioni innovative come il FaceID, tutti si aspettano il suo grande rivale, Samsung, risponda e rilanci la sfida con il suo prossimo modello di punta, l'attesissimo Galaxy S9. Le voci su design e specifiche si stanno ormai rincorrendo da settimane, ma almeno per quanto riguarda le linee estetiche, ci ha pensato @OnLeaks a regalare i primi punti di riferimento, con i suoi ormai tradizionali render.

Durante quest'anno, il celebre leaker si è occupato di molti smartphone top di gamma, con previsioni sul design che si sono rivelate sempre fondate. Dunque, le immagini di Galaxy S9 da poco diffuse, assumono una rilevanza assoluta (per quanto vadano comunque analizzate con cautela).

Come anticipato dalle ultime voci di corridoio, il design frontale di Galaxy S9 sembra replicare quasi perfettamente quello del predecessore S8. Gli angoli smussati della scocca sembrano forse essere meno accentuati, così come la curvatura del display.

Samsung potrebbe dunque aver optato per una sintesi dei design di S8 e Note 8, ma al momento è bene non sbilanciarsi troppo.

I profili metallici sembrano essere stati riconfermati in toto (c'è il jack cuffie, come anticipato dai rumor), mentre lo spessore sembra appena più pronunciato (come confermerebbero i dati elencati di seguito). Ciò che invece è inequivocabilmente cambiato è il design del posteriore: anche in questo caso anticipato, soltanto la variante S9+ dovrebbe vantare il doppio sensore fotografico posteriore, mentre il lettore di impronte digitali verrà finalmente spostato al centro della scocca, allineato alla fotocamera. Una posizione decisamente più consona rispetto al passato.

Menzione finale per le presunte dimensioni di questo Galaxy S9: il display dovrebbe avere una diagonale da 5,65", mentre le dimensioni in pianta dovrebbe essere di 147,6 x 68,7 x 8,4 mm (quelle di S8 invece sono 148,9 x 68,1 x 8 mm). Le tanto discusse cornici dovrebbero rimanere quasi invariate, soltanto quella inferiori potrebbe essere più ridotta di un'inezia (0,1 mm).

Cosa ve ne pare di questo Galaxy S9?

Fonte: 91 Mobiles