Nubia al lavoro su uno smartphone borderless con cam frontale sotto al display? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nubia al lavoro su uno smartphone borderless con cam frontale sotto al display? (foto)

Gli smartphone borderless più estremi stanno adottando soluzioni inedite per posizionare la fotocamera frontale senza complicare troppo la vita all'utente. Il notch di iPhone X, il piccolo oblò di Essential Phone o il posizionamento sul bordo inferiore visto su Xiaomi Mi MIX non hanno ancora convinto tutti gli utenti, ma non sarebbe meglio un display completamente senza cornici e una fotocamera frontale posizionata nel verso giusto, che comunque non copre una parte dello schermo?

Dello stesso parere sembra essere Nubia, brand di proprietà di ZTE, che sta sviluppando proprio un nuovo tipo di fotocamera che segue questa filosofia. Da quanto mostrato in alcuni render, dei quali bisogna ancora dimostrare l'autenticità, sembra che il produttore cinese sia al lavoro su un dispositivo totalmente senza cornici, sul quale la fotocamera frontale sarebbe integrata al di sotto del display stesso.

Per adesso, a parte i già citati render, non abbiamo a disposizione altre informazioni, dunque consigliamo di prendere questa notizia con le pinze, ma non è la prima volta che sentiamo voci di questo genere da parte di Nubia e ZTE.

A quanto pare, infatti, già il prossimo Z19 – visibile nelle immagini in galleria – potrebbe adottare una soluzione simile a quella di Essential, con un semicerchio che sporge dal bordo superiore dove inserire la cam, dunque è possibile che l'azienda possa lanciare un prodotto ancora più estremo nei mesi successivi.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un dispositivo di questo tipo? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Gizchina