Ecco com’è il nuovo Huawei Experience Store di Milano: non solo shopping, ma anche corsi ed eventi (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo l’annuncio arrivato a settembre, Huawei ha finalmente aperto da qualche giorno il suo primo negozio fisico in Europa, che per giunta si trova proprio in Italia. L’inedito Huawei Experience Store ha fatto il suo debutto a Milano lo scorso 30 novembre, portando nel capoluogo lombardo la filosofia dell’azienda cinese e il suo nuovo approccio verso i clienti.

Nell’elegante store milanese, posizionato nel cuore del CityLife Business & Shopping District, non solo sarà possibile vedere, personalizzare e provare con mano tutti i prodotti a marchio Huawei più noti, ma ci sarà modo anche di partecipare a corsi ed esperienze dirette con esperti, che spiegheranno come utilizzare al meglio la tecnologia e le diverse funzionalità offerte da tali dispositivi.

Huawei Experience Store è per noi un laboratorio dove testare sul campo le soluzioni più innovative del nostro settore e sperimentare un nuovo approccio che dia maggiore spazio ad esperienze customizzate e create attorno a un cliente sempre più attento ed esigente. Il nostro intento non è quello di creare una vetrina elegante, ma offrire un vero e proprio luogo di incontro, dove le persone possano ritrovarsi, condividere le proprie passioni, creare attraverso la tecnologia, sperimentare il nuovo in compagnia dei nostri esperti all’interno del cuore pulsante della ‘nuova Milano’. Infatti, le attività del nostro store sono pensate non solo per far vivere i device a 360° gradi e mostrare a fondo le loro caratteristiche, ma anche per permettere al cliente di esprimersi al meglio e di mostrare – a se stesso e agli altri – le proprie potenzialità, incarnando a pieno la nostra filosofia “Make It Possible”.

James Zou, General Manager Huawei CBG Italia

Tra i vari corsi ed eventi speciali già programmati fino al giugno del prossimo anno ci sono sessioni di corsa per mettere alla prova la gamma wearable, lezioni di fotografia per utilizzare al meglio le ottiche degli smartphone, esperienze di disegno e composizione musicale e addirittura corsi di lingua inglese, russa e cinese. Non mancano poi tante attività dedicate ai bambini, soprattutto quelle che puntano a farli entrare nel mondo della programmazione.

LEGGI ANCHE: Partecipate al nuovo progetto di Huawei

Il nuovo negozio italiano di Huawei si pone, dunque, come un vero e proprio centro interattivo, che porta il cliente in un mondo futuristico e super integrato, grazie ai muri pieni di LED e schermi e al pavimento che trasforma il calpestio delle persone in energia elettrica, che sarà successivamente riutilizzata proprio all’interno dello store.

Qui si seguito trovate alcune immagini che forniscono una panoramica degli ambienti presenti all’interno dello store, mentre per ulteriori informazioni sui corsi o sulle altre attività potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.