Galaxy S9: bocciata l'idea di cornici ancora più ridotte, il design sarebbe lo stesso di S8

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S9: bocciata l'idea di cornici ancora più ridotte, il design sarebbe lo stesso di S8

Sappiamo già da tempo che i nuovi Galaxy S9 di Samsung dovrebbero avere un design molto simile a quello dei Galaxy S8, ma a quanto pare la somiglianza potrebbe essere maggiore del previsto. Secondo le ultime voci emerse in rete, infatti, non ci sarà nessuna riduzione delle cornici frontali rispetto ai dispositivi visti quest'anno, dunque S9 dovrebbe essere tanto bezel-less quanto lo è stato S8.

Stando a quanto riportato dal leaker Ice Universe, i test su un form factor ancora più borderless condotti sui prototipi di S9 non sarebbe stati giudicati molto positivamente, dunque l'azienda coreana pare aver bocciato l'idea di una riduzione ancora più estrema delle cornici nella parte inferiore dello schermo.

Vengono dunque confermati i rumor precedenti che parlavano di uno stesso rapporto screen-to-body sia per S9 che per S8, il quale dovrebbe mantenere anche il form factor 18,5:9 del display.

Le novità della gamma Galaxy S9 saranno, quindi, tutte sulla parte posteriore, dove dovremmo trovare un posizionamento diverso sia del comparto fotocamera che del lettore per le impronte digitali.

Appuntamento alle prossime settimane per maggiori informazioni, in attesa di conoscere una data di presentazione ufficiale per i nuovi top gamma di Samsung.

Via: SamMobile
Fonte: Twitter