AMD Link è la nuova app per la visualizzazione dei parametri del proprio PC (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
AMD Link è la nuova app per la visualizzazione dei parametri del proprio PC (foto)

AMD ha pubblicato sul Play Store una nuova app per Android in grado di collegarsi al proprio PC Windows e monitorare tutti i parametri di performance relativi all'hardware in uso, come carico di CPU e GPU, memoria RAM occupata, quantità di fps visualizzati ed altro ancora.

Il servizio si chiama AMD Link e funziona in accoppiata con AMD Radeon Software, la suite di gestione dei prodotti dell'azienda installata su PC. Per poter utilizzare questa comodo integrazione è necessario collegare l'app tramite WiFi scansionando un condice QR o dandole in pasto l'indirizzo IP della nostra macchina, ma tale metodo risulta abbastanza frustrante alla lunga, dato che bisogna ripetere quest'operazione ogni volta che si apre l'app e ci si collega al PC.

Inoltre, sembra che per adesso ci siano problemi di collegamento con alcuni dispositivi, dunque l'intera esperienza d'utilizzo non sembra ancora essere al meglio delle sue possibilità.

Se avete un computer con hardware AMD e volete provare questo nuovo servizio, trovate di seguito il link per il download gratuito dell'app.