App

Una nuova app non ufficiale porta iMessage su Android, ma solo se avete un Mac (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Una nuova app non ufficiale porta iMessage su Android, ma solo se avete un Mac (video)

Se non avete mai utilizzato un iPhone, un iPad, un Mac o altri prodotti Apple, forse vi siete persi una delle applicazioni più interessanti dell'ecosistema iOS/macOS, quella che prende il nome di iMessage. Si tratta di un client di messaggistica esclusivo dei prodotti della casa di Cupertino, che dunque non può essere utilizzato su Android. Ma gli sviluppatori, si sa, sono teste dure e già in passato in molti hanno provato a portare questo servizio sui dispositivi dotati del robottino verde, senza mai riuscirci davvero.

La nuova app che tenta l'impresa si chiama weMessage. Il servizio, disponibile da poco sul Play Store, vuole offrire un modo furbo per utilizzare la piattaforma iMessage anche su Android, ma quello che fa è molto più semplice di quanto vi possiate aspettare.

Infatti, non si tratta di un software con supporto nativo al client di messaggistica di Apple, ma di un'app companion per macOS che mette in comunicazione il PC con lo smartphone Android.

Il Mac viene usato come tramite per gestire il servizio, mentre l'app installata sul dispositivo mobile con sistema Google si collega ad esso per poter leggere e scrivere i messaggi.

A quanto pare, lo sviluppatore ha sfruttato alcune API per l'accessibilità per riuscire a collegare i dispositivi e dare accesso alla piattaforma di messaggistica su uno smartphone collegato al mac, dunque Apple non dovrebbe fare troppe storie per quanto riguarda la legittimità di tale servizio.

Quello che, invece, potrebbe preoccupare di più gli utilizzatori di questa nuova app dovrebbe essere la sicurezza, anche se lo sviluppatore già citato afferma che il collegamento tra i vari dispositivi è protetto dalla crittografia AES.

Dunque, se volete provare weMessage sul vostro dispositivo Android, non dovete far altro che scaricare il client per macOS e la relativa app dai link che trovate di seguito o andando sul sito ufficiale del progetto a questo indirizzo.

Download weMessage per macOS

Via: 9to5Google