Samsung Galaxy S8 e S8+: l'aggiornamento stabile ad Android Oreo arriverà fra gennaio e febbraio 2018 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy S8 e S8+: l'aggiornamento stabile ad Android Oreo arriverà fra gennaio e febbraio 2018 (foto)

Il programma di beta testing di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+ è già arrivato al terzo rilascio, ma per il rollout dell'aggiornamento stabile per tutti gli utenti potremmo dover aspettare ancora quasi due mesi. È quanto emerge da un commento pubblicato dall'account ufficiale UK Beta Team nella piattaforma Galaxy Beta Community, creata per permettere ai beta tester di comunicare con Samsung.

In effetti, sembra che i firmware beta dei due top di gamma di Samsung per la prima metà del 2017 siano ancora afflitti da diversi bug, che richiederanno tempo per essere opportunamente risolti. Il gigante coreano – tramite UK Beta Team – ha comunicato che la Beta 4 verrà rilasciata presto, ma per il rilascio stabile si dovrà attendere con ogni probabilità la fine di gennaio, se non l'inizio di febbraio 2018.

Un'attesa che si sta prolungando forse più di quanto inizialmente immaginato e che potrebbe far storcere il naso a diversi possessori di S8 e S8+.

Tuttavia, va detto che la personalizzazione di Samsung è piuttosto pesante e richiede più tempo rispetto ai firmware sviluppati da aziende rivali. Inoltre, è sempre meglio attendere qualche tempo in più, per ricevere un software il più possibile esente da problemi, piuttosto che ritrovarsi un dispositivo zeppo di bug, ma aggiornato più tempestivamente.