Google Assistant sbarca ufficialmente non solo sui tablet, ma anche sugli smartphone con Lollipop

Vezio Ceniccola Per ora il supporto ai tablet è limitato agli USA e solo alla lingua inglese

Si allarga ancora il supporto a Google Assistant, assistente intelligente arrivato da qualche settimana anche in Italia. Da ora in poi, anche i tablet con Android 6.0 o versioni successive potranno vantare la compatibilità con l’assistente vocale di Big G, che diventa disponibile anche per gli smartphone che montano ancora Android 5.0 Lollipop.

Per quanto riguarda questi ultimi non si segnalano particolari differenze con quanto già visto su prodotti con versioni più recenti del robottino verde, dunque anche gli utenti che utilizzano Lollipop potranno godere di tutte le funzioni di Assistant in lingua italiana.

Discorso diverso invece per i tablet, per i quali il rollout dell’assistente Google è stato avviato solo per gli utenti statunitensi che usano la lingua inglese. Per adesso non ci sono ancora informazioni sull’arrivo di questa funzione anche per altri mercati, ma speriamo di non dover aspettare troppo, come già successo su smartphone.

LEGGI ANCHE: Le migliori app per Assistant

Dunque, se avete un dispositivo con qualche anno sulle spalle che non è mai stato aggiornato a Marshmallow, nelle prossime settimane potrete ricevere questa bella sorpresa e iniziare ad utilizzare Assistant come già succede sugli smartphone più recenti.

Fonte: Google