Anche Essential Phone ha il suo primo emulo: è uno smartphone Nubia, svelato da queste prime immagini

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche Essential Phone ha il suo primo emulo: è uno smartphone Nubia, svelato da queste prime immagini

Nonostante il grande pubblico lo abbia sostanzialmente ignorato, Essential Phone è stato capace di raccogliere diversi consensi fra la critica (noi compresi, andatevi a vedere la nostra recensione) per il suo design originale e di impatto. Inoltre, è anche conosciuto per aver in qualche modo anticipato le mosse di Apple per il suo iPhone X, introducendo per primo un inserto all'interno del display quasi privo di cornici, al fine di ospitare la fotocamera frontale. Questa trovata deve essere piaciuta ai vertici di Nubia, a giudicare da queste immagini trapelate.

Un misterioso smartphone marchiato Nubia è infatti trapelato da un ufficio brevetti cinese, con appunto una caratteristica che salta subito all'occhio: la presenza di una piccola interruzione del display a forma di semicerchio nella parte superiore, dove è alloggiata la fotocamera frontale. Chissà se Essential e Andy Rubin ne saranno felici.

Per il resto, questo smartphone ha ben poco altro di interessante da mostrare, oltre alla simpatica trovata di includere il lettore di impronte digitali posteriore all'interno della lettera a stilizzata, del logo Nubia.

Le due fotocamere posteriori sono ormai definibili uno standard, con il tocco del bordino rosso, tipico dei modelli del marchio cinese. Non si sa altro di questo dispositivo, nemmeno se vedrà mai la luce. Soltanto il tempo saprà svelarcelo.

Via: /Leaks