Google Telefono ora elimina i duplicati e aggiunge automaticamente i prefissi internazionali (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Telefono ora elimina i duplicati e aggiunge automaticamente i prefissi internazionali (foto e download apk)

Iniziano a prendere concretezza le novità avvistate nel teardown dell'apk della precedente versione di Google Telefono avvistate il mese scorso. Nell'app predefinita per dispositivi Pixel e Nexus sono stati, infatti, aggiunti alcuni nuovi strumenti per la pulizia della lista contatti e la gestione dei prefissi.

Grazie alla nuova versione 15, è possibile visualizzare un nuovo avviso che permette di eliminare i contatti duplicati, aprendo l'apposita sezione per la selezione. Per adesso l'accesso è disponibile solo da questa notifica e non c'è ancora un modo per farlo manualmente.

La funzione Assisted Dialing, invece, si occupa di aggiungere automaticamente un prefisso internazionale quando ci troviamo all'estero, in modo da inoltrare correttamente la chiamata verso i numeri del paese d'origine. Tale strumento è abilitato di default dopo l'aggiornamento, ma si può disabilitare nelle impostazioni dell'app.

Infine, anche su Google Telefono ha fatto la sua comparsa la nuova barra di navigazione inferiore in versione chiara con pulsanti grigio scuro, già vista su altre app e servizi a marchio Google nelle scorse settimane.

Per scaricare gratuitamente la nuova versione dell'app, potete utilizzare i link che trovate qui di seguito.

Download Google Telefono 15.0.178328112 (APKMirror)

Via: 9to5Google