App

Google Maps vi dirà quando scendere dal bus senza dover aprire l'app

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps vi dirà quando scendere dal bus senza dover aprire l'app

Dopo averla già intravista nel teardown dell'apk dell'ultima versione, ci sono ulteriori informazione riguardo alle nuove notifiche di Google Maps, che permetteranno di avere informazioni più precise sui percorsi con i trasporti pubblici.

A quanto pare, una volta impostata una destinazione nell'apposita sezione dedicata ai mezzi pubblici, sarà possibile ricevere notifiche in tempo reale sia nell'app che sulla schermata di blocco, dove sarà indicato il numero del bus da prendere, la durata del tragitto o la fermata a cui scendere.

La particolarità di queste nuove notifiche è che si tratta di avvisi interattivi, nei quali è possibile scorrere per rivedere i passi precedenti sul percorso o dare uno sguardo ai prossimi ancora da fare.

Una funzione di questo tipo, anche se non interattiva, è disponibile da tempo sia per la guida in auto che per i percorsi a piedi, con notifiche che avvisano l'utente quando bisogna svoltare o cambiare strada.

Dunque, appare naturale che tale possibilità venga estesa anche al trasporto pubblico, aggiungendo un nuovo importante strumento per tutti i viaggiatori.

Come detto all'inizio, per ora le nuove notifiche sono state individuate solo nelle versioni di test dell'app, ma potrebbero presto arrivare nella versione stabile, diventando disponibili per tutti gli utenti.

Via: TechCrunch