App

Outings: la nuova app da Microsoft Garage per scoprire i più bei luoghi del mondo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Outings: la nuova app da Microsoft Garage per scoprire i più bei luoghi del mondo (foto)

C'è un nuovo nato della fucina di Microsoft Garage: si tratta di Outings, un'applicazione per scoprire la destinazione ideale del vostro prossimo viaggio a giro per il mondo.

Outings nasce infatti con l'obiettivo di far scoprire ai propri utenti i luoghi più interessanti al mondo, basandosi sulla scelta di 5 (o più) caratteristiche fondanti preferite: paesaggi, vita notturna, storia e cultura, foreste e così via.

Scoprite ciò che fa per voi

Utilizzare Outings, anche solo se volete togliervi lo sfizio di scoprire qualche nuova località, è davvero semplice: all'apertura dovrete infatti semplicemente scegliere le caratteristiche che più si avvicinano a ciò che desiderate, e l'app elaborerà una serie di suggerimenti che sarà possibile sfogliare in comode schede con immagini e descrizioni.

Naturalmente, se state cercando qualcosa di più specifico, è possibile anche effettuare ricerche più personalizzate: potete ad esempio limitare la regione geografica ai luoghi più vicini a voi (peccato che l'Europa sia attualmente ben poco coperta), specificare un argomento o una destinazione specifica o affidarvi a una delle "collezioni" di luoghi offerte dall'app.

È possibile, infine, gestire due liste di luoghi che volete avere sempre a portata di mano: una dedicata a quelli già visitati, e una per quelli che desiderate tenere in considerazione per un viaggio futuro.

Download gratuito

Outings non è purtroppo al momento disponibile nel nostro paese: vi lasciamo quindi a seguire, assieme al consueto badge per il Play Store, anche il link per il download dell'APK dal solito APKmirror.

Download APK