App

Action Launcher compie 5 anni e per la prima volta sconta la versione Plus del 30%

Rilasciato anche l'aggiornamento 32 con qualche bug fixes, mentre l'Adaptive Pack offre ancora più icone.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Action Launcher compie 5 anni e per la prima volta sconta la versione Plus del 30%

Era il dicembre del 2012 quando Chris Lacy lanciò Action, quello che inizialmente poteva sembrare uno dei tanti launcher alternativi che già allora popolavano il Play Store. Nel tempo però, si è dimostrato quantomeno originale nelle funzionalità introdotte, i cui utenti apprezzano in modo particolare. 5 anni dopo, Action è fra i più popolari launcher Android e, in occasione di un compleanno così importante, per la prima volta in assoluto sconta del 30% l'upgrade alla versione Plus.

Già, perché per precisa scelta del suo creatore, in rispetto degli utenti che l'hanno da sempre acquistato a prezzo pieno, Action Plus non aveva mai subito una riduzione di prezzo in tutti questi anni. Per una volta però, uno strappo alla regola se lo è giustamente concesso. Lo sconto durerà soltanto fino a domani, 11 dicembre 2017, dunque se foste interessati a cogliere un'occasione più unica che rara, è il caso di non indugiare.

In occasione del suo quinto compleanno Action Launcher si è nuovamente aggiornato, alla versione 32, che tuttavia non ha introdotto novità rilevanti, dopo la scorpacciata di nuove funzionalità introdotte a cavallo fra la presentazione di Android Oreo e il lancio dei nuovi Pixel 2. Si parla soprattutto di bug fix e ottimizzazioni varie, ma se volete consultare il breve changelog completo, potete farlo a questa pagina.

Più importante è invece l'aggiornamento all'Adaptive Pack, arrivato alla versione 3.0 con l'aggiunta di ben 200 nuove icone, in grado di portare la funzionalità delle icone dinamiche di Oreo, anche su dispositivi che montano versioni precedenti di Android. Vi avvisiamo però che si tratta di un pacchetto di icone a pagamento (4,89€). Trovate qui sotto i badge contenenti i link diretti al Play Store di Action Launcher e del suo Adaptive Pack.

Action Launcher

Adaptive Pack