App

Ecco le migliori app per Assistant premiate da Google, purtroppo solo per gli Stati Uniti

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Ecco le migliori app per Assistant premiate da Google, purtroppo solo per gli Stati Uniti

In seno alla conferenza I/O 2017, Google aveva inaugurato una competizione per sviluppatori al fine di realizzare nuove app per Assistant. Dopo quasi 7 mesi e migliaia di progetti, i vincitori sono finalmente stati annunciati.

Il gradino più alto del podio spetta a 100 Years Ago, un'app che promette di riportare l'utente indietro nel tempo, facendogli ascoltare una radio interattiva di 100 anni fa, fatti di cronaca e musica dell'epoca compresi.

Il secondo posto è di Credit Card Helper, che permette di analizzare le caratteristiche delle più diffuse carte di credito (statunitensi), di leggere le recensioni e le parti scritte in piccolo dei contratti di sottoscrizione.

Terzo posto, infine, per Planet Quiz, che promette di intrattenere ed educare con interessanti quiz sul sistema solare. Oltre a queste tre app, ne sono state premiate altre (con denaro, ingressi al prossimo Google I/O e Google Home) in diverse categorie, come "la migliore app per studenti", "la migliore app per genitori", e così via.

Purtroppo nessuna di queste app potrà essere utilizzata con Assistente Google, la variante locale di Assistant, sia per la barriera linguistica, sia per l'assenza, al momento, del supporto alle app.