Essential Phone ora permette di trasmettere dirette a 360° su Facebook e YouTube

Edoardo Carlo Ceretti

Nonostante un successo tutt’altro che travolgente, non si può certo criticare Essential per il supporto che sta dimostrando verso il suo PH-1, al fine di migliorare l’esperienza utente complessiva. Pur non brillando nel comparto fotografico – oggetto di un recente aggiornamento – Essential Phone può contare su un asso nella manica, rappresentato dal modulo fotocamera a 360°, che da ora potrà contare su un’interessante novità.

Si tratta della possibilità di trasmettere in diretta a 360° sulle due piattaforme più diffuse per questo scopo, ovvero Facebook e YouTube. Ciò renderà Essential PH-1 – assieme al suo modulo – probabilmente il modo più rapido ed immediato per questo genere di funzione, grazie alle dimensioni compattissime della coppia di dispositivi.

LEGGI ANCHE: Le risposte di Essential alle curiosità degli utenti

Possiamo anche dire che si tratti di una soluzione tutto sommato economica, visto il taglio di prezzo subito da PH-1 (da 699$ a 499$) proprio a causa di dati di vendita non esattamente entusiasmanti. Come sappiamo, Essential Phone non è disponibile per la vendita nel nostro paese, ma ci auguriamo che l’azienda possa crescere a piccoli passi per continuare a creare alternative originali e di qualità e, perché no, un giorno sbarcare anche da noi.

Via: Engadget
Video 360°