Già in rilascio anche per Xiaomi Mi A1 le patch di sicurezza di Android di dicembre 2017 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Già in rilascio anche per Xiaomi Mi A1 le patch di sicurezza di Android di dicembre 2017 (foto)

Nel corso dell'articolo legato alla notizia dell'arrivo delle patch di sicurezza di novembre per Mi A1, non avevamo risparmiato alcune critiche a Xiaomi per il ritardo nel rilascio delle patch stesse, per l'assenza di notizie sull'aggiornamento ad Android Oreo e per la mancata pubblicazione del codice sorgente del kernel del dispositivo. Almeno su due di questi tre punti, Xiaomi sembrerebbe proprio averci ascoltato.

È infatti notizia di pochi giorni fa l'apertura di un programma di beta testing per l'aggiornamento ad Oreo di Xiaomi Mi A1. Mentre poco fa abbiamo ricevuto la notifica di ricezione delle patch di sicurezza di dicembre 2017, in modo piuttosto tempestivo rispetto alla pubblicazione delle patch da parte di Google, ma, soprattutto, rispetto a quanto accaduto per il mese precedente. Il progetto Android One di Xiaomi sembra stia iniziando a carburare, ora manca solo il rilascio del codice sorgente per chiudere il cerchio.

Tornando alle patch di dicembre, il rollout è dunque iniziato, anche se potrebbe impiegare qualche giorno per raggiungere tutti i dispositivi.

Il peso dell'aggiornamento è di 153 MB e non sono segnalate novità più consistenti oltre alla nuova dotazione di sicurezza e qualche ottimizzazione generica. Qualcun altro fra voi ha già ricevuto la notifica? Segnalateci questo e qualsiasi altro aggiornamento Android compilando il nostro apposito form.