App

WhatsApp si aggiorna in beta: novità per chiamate video di gruppo e sblocco dei contatti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp si aggiorna in beta: novità per chiamate video di gruppo e sblocco dei contatti (foto)

Quattro nuove versioni beta di WhatsApp – precisamente la 2.17.434, la 2.17.436, la 2.17.437 e la 2.17.438 – sono arrivate in sequenza nelle ultime ore, portando alcune interessanti novità all'interno della nota app di messaggistica di proprietà di Facebook.

Per ora si tratta di modifiche ancora in fase sperimentale, la maggior parte delle quali già funzionanti senza particolari problemi. Ecco di seguito un breve riassunto dei cambiamenti più evidenti presenti all'interno delle nuove versioni:

  • Tap to unblock: possibilità di sbloccare rapidamente un contatto precedentemente bloccato, tenendo premuto l'apposito pulsante nella sua scheda profilo.
  • Invito via link: è possibile invitare utenti nelle chat di gruppo anche tramite un apposito link, per ora disponibile solo per gli amministratori.
  • Scuoti per inviare report: durante l'utilizzo dell'app, si può scuotere il proprio dispositivo per pochi secondi per far aprire la sezione "Contattaci" ed inviare una segnalazione al team dell'app. Dovrebbe essere una funzione presente solo nelle versioni beta.
  • Chiamate di gruppo: nelle nuove versioni sono stati trovati ulteriori riferimenti in merito alle chiamate audio e video per i gruppi. In particolare, le videochiamate dovrebbero supportare fino ad massimo di tre partecipanti.
  • Opzioni per gli Admin: in futuro potrebbe arrivare una nuova sezione "Impostazioni Amministratori", che permetterà agli admin dei gruppi di scegliere in maniera più rapida se attivare la chat "only admin" e decidere chi può modificare immagine e descrizione del gruppo.

Non sappiamo se e quando queste nuove possibilità saranno integrate nella versione stabile di WhatsApp, anche se alcune di queste sono già apparse in qualche modo nelle scorse versioni beta, dunque è evidente che lo sviluppo stia continuando per il meglio.

Intanto, per scaricare gratuitamente l'ultima beta dell'app potete utilizzare i link che trovate di seguito, ma se volete farlo dal Play Store dovete prima iscrivervi al relativo programma beta.

Download WhatsApp Messenger 2.17.438 beta (APKMirror)

Via: WABetaInfo