Galaxy Note 8: trapelato un firmware di test a base Android Oreo per la variante USA

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy Note 8: trapelato un firmware di test a base Android Oreo per la variante USA

Finalmente anche per Samsung Galaxy Note 8 si comincia a parlare di Android Oreo! Dopo le prime versioni beta rilasciate per la gamma Galaxy S8, tocca ora al top gamma più recente di Samsung iniziare a pregustare il dolce sapore della nuova versione del robottino verde in forma di biscottino.

Una versione sperimentale del firmware a base Oreo di Note 8 è trapelata su Reddit e qualche utente ha già avuto modo di testarla. Si tratta della versione dedicata alla variante USA – modello SM-N950U, quello che monta lo Snapdragon 835 – e ha codice N950USQU2CQL1, ma a quanto pare sarebbe ben più di una beta.

Secondo i rumor, infatti, questo firmware sarebbe una build di test basata sulla versione definitiva del nuovo aggiornamento, anche se presenta ancora molti bug e incompatibilità con alcuni dei servizi più comunemente utilizzati, a cominciare dal Play Store.

Se volete leggere maggiori informazioni sul firmware e sulle prime impressioni degli utenti che l'hanno testato, trovate tutto nel thread dedicato su Reddit, disponibile a questo indirizzo.

Per ora non ci sono comunicazioni in merito né da parte di Samsung che di altre fonti autorevoli, quindi prendiamo tali informazioni con la dovuta cautela. Speriamo, però, che il produttore coreano stia davvero lavorando alacremente per portare sul suo flagship la nuova versione di Android, anche perché non dovrebbe mancare poi molto prima del rilascio dell'aggiornamento ufficiale.