LG V30: nuova edizione super-lusso per la Corea con 6 GB di RAM e Oreo (ma vale il suo prezzo?)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG V30: nuova edizione super-lusso per la Corea con 6 GB di RAM e Oreo (ma vale il suo prezzo?)

LG ha lanciato oggi una nuova edizione speciale del suo ultimo top gamma, in esclusiva per la Corea del Sud. Nello specifico, il modello si chiama LG V30 Signature Edition e definirla soltanto una variante di lusso potrebbe apparire quasi come un'offesa.

Questo V30 ultra-premium include, infatti, alcune caratteristiche di altissimo livello, a cominciare dal corpo realizzato interamente in ceramica – disponibile in colorazione bianca o nera – con inciso il nome del proprietario sulla parte posteriore. Un piccolo tocco di classe.

A livello hardware le differenze con l'edizione standard sono pochissime e riguardano solo i tagli di memoria. La Signature Edition presenta 256 GB di memoria interna e 6 GB di RAM, invece della dotazione normale che vede rispettivamente 64/128 GB e 4 GB. Piccola novità per la parte software, che vede il nuovo sistema Android 8.0 Oreo presente già al lancio.

Come detto all'inizio, il nuovo V30 Signature Edition sarà un'esclusiva per il mercato coreano e dovrebbe essere piazzato ad un prezzo davvero per pochi: si parla di circa 2 milioni di Won, che corrispondono a più di 1.5o0€ al cambio attuale.

Una cifra che rispecchia il carattere super-esclusivo di questo terminale, che verrà prodotto in sole 300 unità, ma probabilmente non ci sarà la fila fuori dai negozi coreani per accaparrarsene uno.