App

F-Stop Gallery: un ottimo modo per organizzare e sfogliare le foto sul vostro smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
F-Stop Gallery: un ottimo modo per organizzare e sfogliare le foto sul vostro smartphone (foto)

Se dovessimo piazzare una scommessa sullo stato della memoria del vostro smartphone, probabilmente scommetteremmo che gran parte di essa è occupata da immagini, video e foto, scattate con la fotocamera oppure scambiate con gli amici tramite social network ed app di messaggistica. Non c'è da stupirsi, quindi, che le app per organizzare la galleria siano sempre fra le più scaricate dal Play Store.

Se finora non avete trovato un buon modo per sopperire a questa necessità, però, vi presentiamo oggi una soluzione che difficilmente non sarà in grado di aiutarvi: si tratta di F-Stop Gallery.

Ogni immagine al suo posto

F-Stop Gallery, come suggerisce il nome, è una galleria che promette di aiutarvi a trovare sempre facilmente l'immagine che desiderate fra quelle presenti nella memoria del vostro dispositivo. Grazie ad una interfaccia chiara ed intuitiva, e a moltissime opzioni per l'organizzazione delle foto, infatti, troverete tutto subito ordinato automaticamente, pur senza perdere la possibilità di creare categorie e raggruppamenti di immagini personalizzati.

Tra le opzioni più importanti presenti in F-Stop Gallery troverete:

  • Organizzazione tramite cartelle, album o tag;
  • Possibilità di valutare le foto e gestire un elenco di preferiti;
  • Galleria segreta protetta da password;
  • Modalità immersiva e slideshow per le foto;
  • Lettura e scrittura dei metadati delle foto (scrittura solo versione PRO);
  • Ricerca delle foto tramite nome;
  • Visualizzazione delle foto sulla mappa (solo versione PRO);
  • Tema dell'app personalizzabile.

Download gratuito

F-Stop Gallery è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma come probabilmente avrete notato alcune funzioni sono vincolate all'acquisto della versione PRO, disponibile sul Play Store sotto forma di chiave di attivazione al prezzo (non proprio indifferente) di 4,19 €.