Alla vigilia della presentazione, ancora conferme sui SoC che equipaggeranno Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Alla vigilia della presentazione, ancora conferme sui SoC che equipaggeranno Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus (foto)

Le due nuove proposte di Xiaomi per la fascia medio bassa del mercato, Redmi 5 e Redmi 5 Plus, verranno svelate ufficialmente nella giornata di domani, 7 dicembre 2017. Design e specifiche non sono ormai più un segreto, tuttavia continuano a trapelare informazioni a conferma di quanto già appreso nel corso delle scorse settimane.

Questa volta tocca ad uno scatto rubato dei due nuovi modelli, mostrati uno a fianco dell'altro, sui cui display – in 18:9 e dalle cornici meglio ottimizzate rispetto al passato – campeggiano le rispettive specifiche tecniche. Nonostante gli ideogrammi cinesi, è possibile facilmente desumere conferme sulle diagonali dei display (5,7" e 5,99"), sulle fotocamere posteriori da 12 megapixel e sulla sigla dei SoC montati.

La variante standard sarà infatti equipaggiata con il Qualcomm Snapdragon 450, mentre Redmi 5 Plus avrà un più potente Snapdragon 625, grande classico di questo 2017. L'evento di domani servirà dunque a fornirci soprattutto immagini ad alta risoluzione sui nuovi modelli e a chiarire definitivamente i prezzi con i quali verranno lanciati sul mercato.

A seguito del recente sbarco di Xiaomi anche in Italia, chissà che possibili varianti internazionali, dotate di banda 20, non facciano capolino anche da noi, fra qualche settimana.

Fonte: Weibo