EMUI 8.0 stabile con Android 8.0 Oreo in rollout sulla gamma Huawei Mate 9 in Cina

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
EMUI 8.0 stabile con Android 8.0 Oreo in rollout sulla gamma Huawei Mate 9 in Cina

Dopo circa due mesi di test in versione beta, è finalmente tempo di biscotto anche per la gamma Huawei Mate 9, che ha iniziato a ricevere in Cina il nuovo aggiornamento in versione stabile alla EMUI 8.0 basata appunto su Android 8.0 Oreo.

Le novità di questa versione software sono ovviamente moltissime, alcune delle quali dedicate alle funzionalità più smart, basate sull'intelligenza artificiale. Sono stati attivati anche nuove possibilità per lo split screen, gli sfondi dinamici sulla home, il supporto alla connettività dual Bluetooth e la nuova PC Mode, che dovrebbe offrire un'esperienza desktop simile a quella di Samsung DeX.

Come detto, per adesso l'aggiornamento dovrebbe riguardare solo le varianti cinesi di Mate 9, Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Edition, ma è possibile che il rollout venga presto esteso anche a tutti gli altri mercati. Se avete uno di questi dispositivi e avete già ricevuto la notifica di aggiornamento, fatecelo sapere nei commenti o sull'apposita pagina di segnalazione.

Via: Gizmochina