Snapdragon 845 sarà il nome ufficiale del nuovo SoC top gamma di Qualcomm (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapdragon 845 sarà il nome ufficiale del nuovo SoC top gamma di Qualcomm (video)

Manca davvero poco all'annuncio del prossimo SoC di Qualcomm dedicato alla fascia più alta del mercato, ma l'azienda americana ha già svelato un primo indizio grazie ad un nuovo video teaser. Il rullo di tamburi per questa notizia è superfluo, visto che non si tratta affatto di una sorpresa: come già preannunciato da rumor e leak nei mesi precedenti, il nome del chip sarà Snapdragon 845.

Stiamo dunque parlando dell'ennesimo rappresentante della gloriosa serie 8XX, che ormai contraddistingue da anni i chip più performanti di Qualcomm. L'erede dell'ottimo Snapdragon 835 andrà a migliorare tutte le qualità della precedente generazione, garantendo maggiori performance, velocità di rete ancora più elevate e autonomia migliorata.

Inoltre non mancherà il focus sulle funzionalità smart, che potranno contare sull'integrazione dell'intelligenza artificiale e su nuovi sistemi di sicurezza, per assicurare il massimo controllo su dati e privacy.

Sarà dunque questo il processore che vedremo sulla maggior parte degli smartphone top gamma del prossimo anno? Probabilmente sì, come già dimostrano alcune dichiarazioni in merito.

Dunque, in attesa della presentazione ufficiale che svelerà tutti i dettagli, godetevi il teaser proposto qui di seguito.