Honor View 10, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

A margine della presentazione di Honor View 10, abbiamo subito voluto provare il nuovo top di gamma dell'azienda cinese. Uno smartphone che sulla carta promette un'esperienza da vero top di gamma, ma del quale per adesso abbiamo solo intaccato la superficie. Senz'altro interessante il prezzo di lancio di "appena" 499€.

Il design di Honor View 10 è abbastanza moderno, anche se il lettore di impronte frontale fa un po' 2016. La qualità costruttiva comunque sembra esserci, ed il display dà bella mostra di sé. Sul fattore potenza, pur non avendola testata certo a fondo, non abbiamo troppi dubbi. Considerando che è dotato dello stesso SoC Kirin 970 di Huawei Mate 10 Pro, ed accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, difficilmente lo metterete in crisi.

Il comparto fotografico merita invece un approfondimento che potremo eseguire solo nelle prossime settimane. Da una parte abbiamo due fotocamere posteriori ad alta risoluzione (16+20 megapixel), e quella frontale non è da meno (13 MP), ma la risoluzione dice solo una parte della storia.

Nei pochissimi scatti che abbiamo fatto direttamente sul posto, la fotocamera ci è sembrata promettente, anche se in un caso (abbiamo provato più volte ed il risultato è stato sempre lo stesso) la IA si è intromessa nel modo sbagliato (vedi galleria). Per adesso gustatevi l'anteprima, e nelle prossime settimane arriverà anche la recensione completa di Honor View 10.

Foto Honor View 10

Sample fotografici