Samsung Galaxy S9 arriverà in un caleidoscopio di colorazioni? Spunta anche un inedito viola

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy S9 arriverà in un caleidoscopio di colorazioni? Spunta anche un inedito viola

Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare decisamente in anticipo rispetto a quanto siamo abituati da sempre. In passato, la presentazione dei top di gamma del colosso coreano non è mai avvenuta prima del MWC di febbraio, ma per il 2018 c'è chi parla addirittura del CES, la fiera di elettronica che tradizionalmente inaugura l'anno nuovo, durante i primissimi giorni di gennaio. D'altronde, alcune specifiche di W2018 – il nuovo flagship a conchiglia di Samsung – sembrano proprio preparare il campo all'atteso top di gamma 2018, su tutte il sensore fotografico con apertura variabile.

Ai già diversi rumor su Galaxy S9 che si aggirano fra gli appassionati, ora se ne aggiunge un altro, che riguarda le possibili colorazioni del nuovo modello di punta di Samsung. L'indiscrezione giunge dai colleghi di SamMobile, che affermano che S9 potrebbe arrivare in un'inedita colorazione, che affiancherebbe una selezione di quelle di S8 e le ultime viste per Note 8.

Si tratterebbe di un colore viola – da nome e tonalità ancora sconosciuti – di cui già per S8 si era vanamente parlato.

Per quanto riguarda le altre colorazioni, è scontata la presenza di quella nera, ma probabilmente anche di quella oro. Alcuni dubbi sulla colorazione blu, che probabilmente arriverà soltanto in una tonalità fra la versione Coral Blue di S8 e la Deep Sea Blue di Note 8. Anche la colorazione Artic Silver potrebbe venire confermata, mentre la bellissima Orchid Gray – che ha già qualche vago riflesso violaceo – potrebbe essere messa in dubbio dall'introduzione di questa nuova fantomatica colorazione viola. Pochissime speranze invece per una riproposizione della bellissima edizione speciale Burgundy Red di S8.

Galaxy S9 potrebbe dunque essere svelato fra poco più di un mese e, ne siamo certi, a primo impatto le maggiori curiosità saranno destate da specifiche tecniche, soluzioni software e design complessivo.

Poi però l'attenzione si sposterà inevitabilmente anche sulla scelta della colorazione, in fase di acquisto. Futuri acquirenti, se poteste scegliere una vostra personale colorazione, quale vorreste?

Fonte: SamMobile