Visualizzate la musica in riproduzione sul vostro Pixel 2 XL nella schermata Ambient Display, grazie a questa app (video)

Sono richiesti i privilegi di root per permettere all'app di funzionare.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Visualizzate la musica in riproduzione sul vostro Pixel 2 XL nella schermata Ambient Display, grazie a questa app (video)

Nei suoi ultimi smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL, Google ha deciso di sfruttare al meglio le potenzialità dei pannelli OLED anche tramite una nuova modalità always on di Ambient Display. La nuova schermata è stata poi arricchita anche con una simpatica funzione, che consente di mostrare il titolo di un eventuale brano in riproduzione nell'ambiente circostante, captato dai microfoni dello smartphone e riconosciuto fra un database offline.

Tuttavia, questo database non è così vasto come vorremmo – soprattutto per artisti italiani – motivo per cui questa funzione finisce per rimanere il più delle volte inutilizzata. Esiste però un'app in grado di riutilizzare quello spazio lasciato libero nella schermata Ambient Display, per mezzo di una funzione che potrebbe risultarvi più utile. Ovvero, la visualizzazione del titolo del brano in riproduzione sul vostro smartphone.

L'app si chiama Ambient Lock Screen Music, è compatibile soltanto con Pixel 2 e Pixel 2 XL e richiede i permessi di root per funzionare – se questi termini non vi sono familiari, probabilmente non fa per voi – grazie ai quali è in grado di mostrare informazioni sui brani riprodotti tramite molte app musicali, come Google Play Music e Spotify.

L'app non è presente sul Play Store, ma potete scaricarla da XDA Labs. È completamente gratuita e priva di pubblicità.