Nuovo smartphone Sony svelato dal profilo user agent: i 18:9 possono attendere? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nuovo smartphone Sony svelato dal profilo user agent: i 18:9 possono attendere? (foto)

Diversi appassionati di smartphone Sony attendono un rinnovamento delle linee estetiche per i nuovi modelli 2018, ormai confermato anche dai vertici dell'azienda. Nonostante in molti apprezzino i tratti peculiari che permettono agli smartphone Sony di distinguersi in un mercato sempre più conformista, è opinione diffusa che una svecchiata sia ormai necessaria. Non è detto però che il rinnovamento debba coincidere con la nuova moda dei display in 18:9. Un indizio in tal senso potrebbe giungerci dal profilo user agent di un modello inedito apparso sul sito del produttore.

Si tratta di uno smartphone con nome in codice H8324, una sigla che dovrebbe rimandare alla serie di smartphone Sony di fascia alta. Sfortunatamente, dal documento non è possibile desumere tante informazioni sulle specifiche di questo futuro modello, eccetto appunto l'aspect ratio: lo smartphone avrà infatti risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel, cioè Full HD nei canonici 16:9.

Ciò ovviamente non esclude che, in un futuro prossimo, Sony decida di abbracciare quello che sembra stia diventando un nuovo standard per gli smartphone, ovvero il rapporto di forma 18:9.

Tuttavia, non stupirebbe nemmeno se il produttore giapponese optasse per una scelta in controtendenza. D'altronde, un design rinnovato, con cornici finalmente più ridotte, non richiederebbe tassativamente un display in 18:9. E voi come lo vorreste il nuovo flagship di Sony?

Fonte: Sony